Strumenti Utente

Strumenti Sito


lucertoloide

Questa è una vecchia versione del documento!


Lucertoloide

I lucertoloidi, sono antichi rettili predatori che abitano le paludi tropicali delle Terre Meridionali. Sconosciuti fino a tempi recentissimi essi sono uno popolo misterioso, orgoglioso e ostile. Furono deportati in massa nel Continente per servire nelle miniere visto che il loro corpo si adatta bene al caldo. Disprezzati da molte nazioni umane i lucertoloidi vantano invece una vasta e antica tradizione di saggezza e di doti arcane per lo più incomprensibili agli occhi degli umani. La loro tecnologia è primitiva e sono soliti vivere in villaggi remoti all'interno di umide paludi, anche se non mancano tribù adattate ai deserti del Mare di Sabbia. Gli eruditi del Continente si interrogano da sempre circa la loro origine e la loro assenza dai miti della creazione di Zaltug ha dato luogo a numerose speculazioni e strane teorie. A causa di ciò la loro schiavitù non viene percepita negativamente agli occhi degli uomini. Quando vengono incontrati nelle loro terre natie i lucertoloidi sono apertamente ostili verso qualsiasi cultura provi a minacciarli. Possono però concedere la loro amicizia a chi rispetta la natura e il loro modo di vivere così particolare dato dal loro sangue freddo. Questi legami solitamente durano per tutta la vita. I lucertoloidi vivono a lungo ma hanno una natalità alquanto scarsa. Questo ha costretto le società umane che si servono di loro ad incrementare sempre di più la deportazione della loro specie, fino ad arrivare allo spopolamento di intere aree delle Terre Meridionali. Tutto ciò ha creato un odio senza pari nei confronti dell'odiata razza umana. Nonostante questo odio atavico, se addestrati accuratamente possono diventare dei servi fedeli. La loro presenza è spesso benvoluta nelle compagnie mercenarie dato che sono guerrieri senza pari, ma nelle società umane difficilmente occupano alti livelli della società.

NOTOC

'''Tratti Razziali'''

*'Punti Ferita:' 10 + bonus Prestanza *'Tipo:' Umanoide *'Taglia:' Media *'Velocità:' 9 metri, Nuotare 9 metri *'Caratteristiche:' +2 Agilità, +2 a un punteggio di caratteristica a tua scelta. *'Lingua:' La lingua della tua regione di provenienza, Lucertoloide. *'Lingue aggiuntive:' Pari al tuo modificatore di Intelligenza -1. Puoi scegliere da qualsiasi lingua a cui puoi avere accesso, a discrezione del GM.

'''Capacità Razziali'''

*'Fiacchezza Notturna:' Come animale a sangue freddo di notte sei particolarmente rallentato. Riduci tutte le tue velocità di 1,5 metri e quando effettui prove di Percezione devi tirare due volte e tenere il risultato peggiore. *'Baciato dal Veleno:' Hai un' innata resistenza alle tossine. Ogni volta che effettui un TS contro un qualsiasi effetto di veleno, puoi tirare due volte e tenere il risultato migliore. Se sei sotto un effetto che ti obbliga a tirare due volte e tenere il risultato peggiore, puoi tirare una sola volta. *'Trattenere il Fiato:' Puoi trattenere il fiato per un numero di round pari a sei volte il tuo punteggio di Prestanza prima di rischiare l'annegamento. *'Scaglie Corazzate:' Ottieni RD 1 grazie alla tua carne scagliosa. *'Armi Naturali:' Possiedi le armi naturali artigli e morso. *'Visione Crepuscolare:' Come Lucertoloide ottieni il senso Visione Crepuscolare <br>

'''Caratteristiche'''

<br>

'''Età Iniziale Casuale'''

È possibile scegliere l'età del tuo personaggio o generarla casualmente, ma se viene scelta deve rientrare in un valore che va da un minimo di 30 a un massimo di 57 anni. In alternativa tira 3d10 e somma 27 per determinarla casualmente.

'''Effetti dell'Invecchiamento'''

Man mano che il tuo personaggio invecchia i punteggi delle sue caratteristiche fisiche calano e quelli delle sue caratteristiche mentali aumentano. Gli effetti del passare del tempo sono cumulativi, ma i punteggi di caratteristica di un personaggio non possono scendere sotto all'1 in questo modo.

*'Mezz'età' 120 anni (-1 a Prestanza, Agilità, e +1 a Intelletto, Fascino) *'Vecchiaia' 180 anni (-2 a Prestanza, Agilità, e +1 a Intelletto, Fascino) *'Venerabile' 250 anni (-3 a Prestanza, Agilità, e +1 a Intelletto, Fascino) *'Età Massima' 250+2d100 anni ( il GM tira questo valore in segreto nel caso sia necessario stabilire a che età un personaggio possa morire di vecchiaia)

'''Altezza e Peso'''

Come per l'età puoi scegliere liberamente l'altezza e il peso del tuo personaggio all'interno di determinati valori, oppure puoi tirarla casualmente.

{| class=“wikitable-zebra” width=“100%”

! 'Sesso ' || 'Altezza Standard'|| 'Altezza Casuale'|| 'Peso Standard'|| 'Peso Casuale'

Maschio 1,6-2,1 mt 155+5d10 cm 75-120 kg
Femmina 1,5-2 mt 145+5d10 cm 60-105 kg
'''Descrizione Fisica'''

La maggior parte dei lucertoloidi è alta dagli 1,8 ai 2,1 metri e pesa dai 100 ai 125 kg, ed ha i possenti muscoli coperti da scaglie grigie, verdi o marroni. Alcune razze hanno piccole creste dorsali o collari dai colori brillanti, e tutte nuotano bene spostandosi con rapidi movimenti della loro possente coda lunga 1,2 metri. Anche se sono pienamente a loro agio in acqua, trattengono il fiato e tornano alle loro abitazioni poste su colline artificiali per riprodursi e dormire. Poiché il loro sangue da rettile li rende lenti al freddo, molti lucertoloidi cacciano e lavorano durante il giorno e si ritirano nelle loro dimore di notte per rannicchiarsi con gli altri della loro tribù a condividere il calore di grandi fuochi di torba. I Lucertoloidi sono eccellenti nuotatori e usano le proprie code per muoversi velocemente in acqua in maniera simile agli alligatori. Sono animali a sangue freddo, e non possono regolare la loro temperatura internamente. Per questo motivo sono principalmente diurni e diventano pigri di notte. Sono anche molto intolleranti verso le basse temperature, preferendo ambienti caldi e temperati. La temperatura determina anche il sesso della covata che si schiude dalle uova. Le uova di Lucertoloide soggette sia ad alte che basse temperature lungo il periodo di incubazione si sviluppano come femmine, quindi i Lucertoloidi hanno bisogno di regolare con attenzione la temperatura della covata per mantenere un certo equilibrio tra i sessi per le future generazioni. Le uova di Lucertoloide sono deposte singolarmente, e ogni femmina di solito rilascia un uovo all’anno. I giovani Lucertoloidi iniziano la pubertà intorno ai 10 anni, e successivamente continuano a crescere in altezza e peso per il resto della loro vita. In alcune rare occasioni, può nascere un Lucertoloide che raggiunge il doppio della taglia e della vita normale della specie. Chiamati gli Eredi, queste creature spesso raggiungono posizioni di potere presso il proprio popolo.

'''Talenti dei Lucertoloidi'''

Ogni razza ottiene dei talenti Razziali che rispecchiano le capacità speciali della propria specie. Ottieni 1 talento Razziale al 1° livello e successivamente 1 ogni 6 livelli del tuo personaggio.

LISTA DEI TALENTI RAZZIALI DA LUCERTOLOIDE

lucertoloide.1769966716.txt.gz · Ultima modifica: da salimar