Questa è una vecchia versione del documento!
Talenti degli Orchi
| Nome Talento | Prerequisiti |
|---|---|
| Olfatto Acuto | Orco, Personaggio di 1° livello. |
| Stomaco di Ferro | Orco, Prestanza 11, Personaggio di 3° livello. |
| Zanna Affilata | Orco, Bonus di Attacco +6, Personaggio di 6° livello. |
| [[Orco, Ira, Personaggio di 7° livello. | |
| Benedizione del Distruttore | Orco, Ira, Personaggio di 9° livello. |
| Brivido dell'Uccisione | Orco, Ira, Personaggio di 11° livello. |
| Vendetta di Sangue | Orco, Ira, Personaggio di 12° livello. |
Cantore di Guerra – War Singer
Le proprie canzoni si rifanno ai canti selvaggi e ai costumi brutali del proprio popolo, ispirando chi si ha intorno a raggiungere nuovi di livelli di violenza e ferocia.
Prerequisiti: Carisma 13, privilegio di classe Esibizione Bardica, Mezzorco o Orco
Beneficio: Usando un’Esibizione Bardica con componente sonora su un campo di battaglia (un’area dove avviene un combattimento tra una dozzina o più di creature), il raggio o l’area dell’esibizione sono raddoppiate. Inoltre, la CD del Tiro Salvezza per resistere all’Esibizione Bardica aumenta di +2 per le creature con il Sottotipo Orchesco, indipendentemente da dove questa avviene.
Carica dell'Orda (Combattimento, Squadra) – Horde Charge
Quando si carica insieme a un alleato, si è più letali.
Prerequisiti: Bonus di Attacco Base +1, Orco o Mezzorco
Beneficio: Quando si Carica nello stesso round di un alleato che possiede questo talento, si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire e ai danni in aggiunta ai normali bonus della Carica. Se si possono effettuare attacchi multipli durante una Carica, questo bonus si applica solo al primo.
Cavalca Bestie – Beast Rider
Si ottengono i servigi di un compagno o una cavalcatura mostruosi.
Prerequisiti: Privilegio di classe Compagno Animale o Cavalcatura, personaggio di 7° livello, Orco o Mezzorco.
Beneficio: Scegliere uno dei seguenti tipi di creatura: Elefante, Pteranodonte, Rinoceronte, Stegosauro o Triceratopo. Aggiungere questo tipo di creatura alla lista dei propri possibili Compagni Animali o Cavalcature. Quando si convoca una creatura del tipo scelto per fare da Cavalcatura o Compagno Animale, si considera il proprio livello effettivo da Druido come se fosse superiore di due livelli (fino a un massimo pari al proprio livello del personaggio). Se la creatura è abbastanza grande da cavalcarla, ottiene gratuitamente il compito generico Combattere (vedi Addestrare Animali).
'''Combattere Ancora ⮌'''
'Prerequisiti:' Prestanza 13, Riserva di Vigoria, Bonus di Attacco +9
'Innesco:' Scendi sotto la tua soglia massima di Punti Ferita.
'Beneficio:' Puoi spendere alcuni o tutti i tuoi Punti Vigoria per ottenere un pari ammontare di Punti Ferita Temporanei per la durata di 1 minuto. Puoi usare questo talento per evitare di morire a causa dei danni subiti.
'''Evocazioni Feroci'''
'Prerequisiti:' Riserva di Flogisto, Incantatore di 7° livello.
'Beneficio:' Le creature da te evocate ottengono la capacità speciale Ferocia e quindi non scompaiono una volta esauriti i propri Punti Vigore.
'''Fiutare Paura'''
'Prerequisiti:' Olfatto Acuto.
'Beneficio:' Puoi usare la capacità speciale Fiuto per individuare creature Scosse, Spaventate o In Preda al Panico. Contro una creatura affetta da una di queste condizioni raddoppi il raggio della capacità Fiuto, puoi tirare due volte una prova di Percezione tenendo il risultato maggiore e, una volta individuato il quadretto della creatura, ignori qualsiasi penalità per l' Occultamento.
'''Frantumare'''
'Prerequisiti:' Attacco Poderoso.
'Beneficio:' Quando attacchi un Oggetto puoi ignorare i primi 5 punti di Durezza. Inoltre ottieni un bonus di +10 alle prove di Prestanza per rompere qualsiasi tipo di oggetto, come porte, muri, catene ecc.
'''Gagliardia del Bruto ⮌'''
'Prerequisiti:' Riserva di Vigoria, Bonus di Attacco +5.
'Innesco:' Subisci un colpo critico.
'Beneficio:' Puoi spendere 3 punti della tua Riserva di Vigoria per considerare il danno subito come Danno Non Letale. Non puoi usare questa capacità se sei immune ai Danno Non Letale.
'''Incalzare Sorprendente'''
'Prerequisiti:' Forza 13, Attacco Poderoso, Incalzare, Bonus di Attacco +1
'Beneficio:' Quando usi Incalzare, tutti gli avversari che attacchi a parte il primo sono Impreparati nei tuoi confronti fino alla fine del tuo turno.
'''Iniziato dell'Immortalità'''
'Prerequisiti:' Prestanza 15
'Beneficio:' Ignori le condizioni Ferito e Agonizzante quando sei sotto la soglia massima dei tuoi Punti Ferita.
'''Ira Armonica'''
'Prerequisiti:' Ira.
'Beneficio:' Quando sei in Ira, gli alleati a te adiacenti possono scegliere di entrare in uno stato simile al tuo come azione gratuita. Questa capacità conferisce agli alleati tutte le specifiche dell'Ira tranne che il bonus concesso è pari a metà del tuo. Questo effetto può essere terminato a discrezione dell'alleato, altrimenti dura finché gli alleati rimangono a te adiacenti oppure fino a quando tu non termini l'Ira. Al termine dell'Ira tutti gli alleati che ne hanno beneficiato sono Affaticati.
Lottatore Brutale (Combattimento, Squadra) - Brutal Grappler
Prerequisito: Mezzorco o Orco.
Beneficio: Quanto tu e un alleato con questo talento siete in lotta contro la stessa creatura, puoi tentare di infliggere danno all’avversario durante il tuo turno, sia che tu abbia iniziato la lotta o che stai invece assistendo l’alleato. Tu e il tuo alleato venite considerati come se vi stesse aiutando a vicenda nella manovra ottenendo un bonus di +2 alla BMC finchè decidete entrambi di mantenere la lotta.
Normale: quando più creature lottano contro un avversario, la creatura che ha iniziato la lotta è l’unica che può effettuare una prova di lottare per infliggere danno, con un bonus di +2 per ogni creatura che assiste usando l’azione Aiutare un Altro.
'''Maestro dell'Immortalità'''
'Prerequisiti:' Prestanza 17, Iniziato dell'Immortalità.
'Beneficio:' Ignori la condizione Morente quando sei sotto la tua soglia massima di Punti Ferita. Inoltre, quando effettui tiri per colpire in mischia puoi tirare due volte e tenere il risultato migliore.
'''Passare per Umano'''
'Prerequisiti:' Raggirare 1 grado.
'Beneficio:' Se effettui una prova di Raggirare per Impersonare un bambino umano puoi tirare due volte e tenere il risultato migliore. Se sei sotto un effetto che ti obbliga a tirare due volte e tenere il risultato peggiore, puoi tirare una sola volta. Inoltre, effettuando questa prova ignori le normali penalità per impersonare una razza diversa dalla tua.
'''Tenacia del Sopravvissuto'''
'Prerequisiti:' Costituzione 13, Duro a Morire, Resistenza Fisica, Orco o Mezzorco.
'Beneficio:' Quando muori a causa dei danni ai Punti Ferita, la tua anima rimane nel tuo corpo per un numero di round pari al tuo bonus di Prestanza. Sei comunque Morto, ma una creatura può effettuare una prova di Guarire con CD 10 come azione singola per capire che è ancora possibile salvarti. Puoi quindi essere curato dalla magia come se fossi vivo tornando in vita appena i tuoi Punti Ferita sono maggiori di 0, ma ottieni un Livello Negativo Permanente.
Tenacia Feroce (Combattimento) - Ferocious Tenacity
Si sputa in faccia alla morte.
Prerequisiti: Tratto razziale Ferocia o Ferocia degli Orchi, Orco o Mezzorco, privilegio di classe Ira
Beneficio: Una volta al giorno mentre si è in preda all'Ira, se si viene colpiti da un attacco che infliggerebbe sufficienti danni a uccidere il personaggio (Punti Ferita negativi pari al proprio punteggio di Costituzione), come azione immediata è possibile spendere 1 o più round d'ira per negare parte di questo danno e mantenersi in vita. Ogni round d'Ira speso riduce i danni dell'attacco di 1, ma non può ridurre il danno subito al di sotto di 1. Per esempio, se il personaggio è in preda all'Ira, ha un punteggio di Costituzione in preda all'Ira pari a 18, è attualmente a 2 Punti Ferita e subisce 20 danni da un attacco (il che è sufficiente a portarlo a ¬-18 Punti Ferita, e quindi a ucciderlo), si può spendere 1 round d'Ira per ridurre il danno di 1 Punto Ferita (lasciando il personaggio pericolosamente vicino alla morte a ¬-17 Punti Ferita); se si spendono 17 round d'Ira, si riduce il danno a 1 (il minimo), lasciando il personaggio con 1 Punto Ferita.
Nota: Se questo danno fa comunque cadere il personaggio Privo di Sensi, la propria Ira termina esattamente come farebbe normalmente, abbassando la propria Costituzione al suo valore normale e riducendo i propri Punti Ferita totali come di norma. Di conseguenza, è possibile usare questo talento per prevenire di morire sul colpo, ma si potrebbe morire comunque a causa dei Punti Ferita negativi che eccedono il proprio punteggio di Costituzione: si tenga conto della propria Costituzione normale quando si decide quanti round d'Ira spendere con questo talento.
